Due giorni, una notte

Giovedì 11 Maggio 2023 ore 20.00

Al theNEXTstep si discute di film con tematica LAVORO

"Due giorni, una notte" è un film drammatico diretto dai fratelli Dardenne. Il film racconta la storia di una donna di nome Sandra che ha perso il lavoro a causa di un problema di salute mentale e si ritrova con soli due giorni per convincere i suoi colleghi a votare per il suo reintegro invece del loro bonus.

Il film affronta temi importanti come la disoccupazione, l'insicurezza economica e la solidarietà tra colleghi. La performance di Marion Cotillard, che interpreta il ruolo di Sandra, è eccezionale e ha valso a lei una nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista.

Vedere "Due giorni, una notte" di Dardenne può essere utile per comprendere meglio l'importanza della solidarietà e dell'empatia tra colleghi e per riflettere sui problemi dell'attuale mondo del lavoro, come la precarietà e l'insicurezza economica. Inoltre, il film offre anche una rappresentazione realistica dei problemi di salute mentale e delle sfide che devono affrontare le persone che ne soffrono.

In definitiva, se sei interessato a film drammatici che trattano temi sociali importanti e vuoi riflettere sulla società e sulla condizione umana, "Due giorni, una notte" di Dardenne potrebbe essere un'ottima scelta per te. Ti invitiamo a vedere il film al cineforum CineSogni, che si tiene presso "The Next Step" di Canegrate. Il cineforum offre una grande opportunità per discutere e approfondire il significato dei film, e "Due giorni, una notte" sarà sicuramente un argomento di discussione interessante e stimolante.

FOOD & ROBE VARIE

🍔🍕🍟Panini, patatine e molto altro a pranzo e a cena.

🍹🍺 Beers & Drinks.

In occasione della serata il NEXT apre alle 20.00 per permettere a tutti di mangiare con calma.

Se prima degli eventi vuoi anche assaporare la cucina del NEXT prenota un tavolo, il nostro locandiere si prenderà cura di te. Ti aspettiamo 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Whatsapp e telefono theNEXTstep: 3496634167